Citta', moderne citta' 
lunedì, 14 settembre 2009, 11:23
Sono atterrato ieri ad Adelaide dopo non so quanti fusi orari cambiati, visto che ho avuto un jet lag a Hong Kong (ci sono rimasto per 18 ore e mi ci sono dovuto adattare). Ieri e' stata una giornata dedicata al recupero di sonno.

Adelaide e' una citta' insolita, che unisce lo stile della storia inglese, alle odierne necessità. Storia e attualità si fondono in un'insolito gusto tipo agrodolce che cmq la fa piuttosto gradevole. Gli edifici sono bassi, e il cielo terso illumina molto le ampie strade.

Gli spazi sono immensi, per cui non ci sono problemi a costruire in largo anziche' in alto, anche se non mancano grattacieli di tutto rispetto.

Dappertutto c'è del gran verde, ci sono parchi ovunque, perfino la City è immersa nei parchi.

Per adesso basta così, ho da fare. Finisco di scrivere in un altro momento. Ora devo telefonare.

  |  permalink
* Kong 
sabato, 12 settembre 2009, 08:44
Che sia King Kong, che sia Hong Kong, poco importa, tanto sono solo di transito. 18 ore di attesa.... Non mi passa mai....
Per fortuna che mi ero portato qualcosa da mangiare, perche' in 10 ore di aereo - Cathay Pacific - hanno servito solo il pranzo all'inizio e la colazione alla fine. In mezzo, uno snack da neonati (e io sono corpulento).
Qui a HKG ho mangiato in un fast food di cibo locale piuttosto discreto: le pietanze sono speziate ma non troppo. Cosi' anche chi ama la cucina sciapa, non ha troppo a dispetto il mangiare.
Ottimo il caffe' dal ffood Popeye: e' piu' corposo di quello classico americano, si avvicina di piu' al nostro.
  |  permalink